Richiesta

Newsletter

Area Wellness

Dopo una giornata intensa all’aria aperta, la nostra Area Wellness all’Hotel Ambassador di Levico Terme vi accoglie in una dimensione soffusa di sorgenti d’acqua, profumi d’essenze medicali e vapori. La grande piscina interna e la rosa di ambienti intorno formano insieme un mondo d’acqua suggestivo, dove tecnologie d’avanguardia e antiche tecniche terapeutiche si uniscono in un percorso di benessere. Le piscine esterna e interna, la zona fitness e le sale relax fanno da corona intorno a questo ambiente di cura profonda, dove regnano il silenzio e la pace.

Capisaldi del benessere nella storia, che noi abbiamo scelto per la nostra Area Wellness, sono la sauna finlandese ed il bagno turco, sorgenti di purificazione che in modo diverso sfruttano gli effetti di temperatura e umidità sul corpo. La bio-sauna che proponiamo è una soluzione più dolce, pensata per chi soffre di pressione alta. Tra cascate fumose e profumate si arriva ad un sistema di getti d’acqua ghiacciati e bollenti, che nella repentina alternanza termica operano un’efficace cura idroterapica: riattivano la circolazione, rinforzano il cuore, tonificano la pelle e risvegliano la mente.

Stanchi e leggeri, in estate ci si può rinfrescare nella piscina esterna, prendendo il sole e godendosi l’idromassaggio. In inverno invece si può scegliere di farsi cullare nel calore della piscina interna, immergersi in un bagno di sole nel lettino solare o riposarsi nelle sale relax godendosi una tisana. C’è l’imbarazzo della scelta, abbiamo desiderato e voluto il meglio per i nostri ospiti!

sauna-finlandeseSauna finlandese

Temperatura 80-100°, umidità 10-20%

Quella finlandese è la sauna per eccellenza, chiamata “secca” per distinguerla dalle altre. La temperatura, che raggiunge gli 80-100 °C, induce un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’ambiente è asciutto, con l’umidità che non supera il 10-20%. Per alleviare il calore si getta acqua sulle pietre, cui vengono aggiunte essenze di pino ed eucalipto, olii essenziali ad effetto balsamico. La sauna finlandese è un’ottima terapia di purificazione della pelle e per l’ossigenazione del sangue.

bagno-turco1Bagno turco

Temperatura 40-45°, umidità 100%

Di tradizione araba, il bagno turco è anche chiamato “sauna umida”, perché l’ambiente è saturo di vapore acqueo; con un’umidità del 100% e una temperatura fino al 40-45% si forma una nebbia che, depositandosi sulla pelle, stimola la traspirazione. Il bagno turco è un ottimo regolatore di pressione; molto utile per combattere lo stress, è utilizzato anche come terapia per la cura di sinusiti e raffreddori.

 
bio-saunaBio-sauna

Temperatura 45-60°C umidità 40-60%

La biosauna è adatta a chi ha problemi di pressione sanguigna elevata. Detta “sauna media”, è intermedia tra la sauna finlandese e il bagno turco. Temperatura e umidità sono meno intense, quindi anche il livello di traspirazione, compensato però dai tempi di permanenza più lunghi.

cascata-giacchio1Cascata del ghiaccio

La cascata di ghiaccio offre il necessario refrigerio dopo la sauna. Grazie al cambiamento repentino della temperatura del corpo si ha un effetto tonificante sul corpo, che procura una straordinaria sensazione di benessere.

 

Docce emozionali, nebbia fredda e tropicale

L’influsso di colori e profumi sul sistema nervoso, sostenuto da sempre nella medicina ayurvedica e cinese, è riconosciuto oggi dagli studi più avanzati. Le docce emozionali si fondano sui principi della cromoterapia e dell’aromaterapia, per un percorso del benessere attraverso getti d’acqua, vapori, essenze aromatiche e colori.

Doccia scozzese

Getti di acqua calda e fredda alternati sono fatti passare sul corpo dal basso verso l’alto. Provocando nel corpo una corrispondente dilatazione e chiusura dei pori stimolano la circolazione ed aumentano la tonicità della pelle.

sala-relaxDue sale relax ed angolo tisaneria

Dopo un ciclo wellness o un trattamento nell’Area Beauty, le sale relax sono un ambiente accogliente ed intimo dove godere dei frutti della terapia su mente e corpo. Ci si prende una pausa accoccolati sui lettini, con una tisana purificante scelta tra le nostre proposte.

 

lettino-solareCabina con lettino solare

Il nostro solarium dispone delle ultime tecnologie in tema di benessere. Ambiente apprezzato dagli amanti dell’abbronzatura, il lettino solare con le nuove funzionalità è diventato uno strumento di salute. Un ciclo di sedute nel nostro solarium favorisce: l’incremento delle difese immunitarie; il miglioramento della circolazione sanguigna; la migliore ossigenazione dei tessuti; l’accelerazione del metabolismo minerale e la produzione di calcio; la profilassi contro le malattie delle ossa.

piscina-interna Piscina interna

La nostra piscina interna, con una temperatura di 32-34°C, è un’oasi di relax, in cui prendersi una pausa dai trattamenti. La panca e la chaise lounge idromassaggio operano un massaggio rilassante diffuso sul corpo, specifico su glutei, gambe e schiena; la lama cervicale, cascata d’acqua posta ad una certa altezza, massaggia la zona cervicale, rilassando collo, spalle, cranio e muscoli facciali. Chi desidera fare un po’ di moto trova sfogo nella zona per il nuoto controcorrente.

private-spaPrivate SPA “Il Larice”

€ 80,00 x 120 min

La Private SPA è stata pensata per le coppie che desiderano una romantica vacanza in relax, da trascorrere nella pace e nell’intimità, ma con tutti i servizi per il massimo benessere. La Private SPA Il Larice è una sezione separata ed indipendente dell’Area Wellness, dove la coppia può trascorrere il suo tempo completamente indisturbata. Nell’ambiente elegante e raffinato troveranno un’ampia vasca circolare con idromassaggio, il bagno turco e un maxi letto relax con materasso ad acqua. Ad accoglierli un cesto di frutta fresca.

piscina-esternaPiscina esterna

La piscina esterna, sopraelevata e con il bellissimo panorama del lago, è un ambiente fresco e rilassante in estate. Si può fare una nuotata in tranquillità o prendere il sole nell’ampia zona relax dotata di lettini. Nelle vicinanze ci sono una vasca idromassaggio Jacuzzi e la piscina dedicata ai bambini.

 

fittnessSala fitness con attrezzatura professionale

La nostra area fitness è pensata per gli sportivi che desiderano proseguire il loro allenamento giornaliero, o per chi desidera darsi allo sport per ritrovare energia e benessere. Sono a vostra disposizione le nuove attrezzature: il tapis roulan, la cyclette, le panche e il sincrono.