Richiesta

Newsletter

Il centro termale

Le particolari acque arsenicali-ferruginose che scorrono nelle montagne sopra Levico Terme hanno fatto della zona un luogo di cura unico in Italia e raro in Europa. Sono acque meteoriche che a 1582 m di altitudine scorrono attraverso giacimenti metalliferi, caricandosi di preziosi elementi minerali – ferro, solfati, rame, arsenico – per poi sgorgare ricche di proprietà in grotte. Riconosciuto già da tempo il valore terapeutico di queste acque, un acquedotto ne canalizza il corso per utilizzarle. Le terme di Levico Terme, Vetriolo e Roncegno Terme, centri curativi riconosciuti dal servizio sanitario nazionale, sono state costruite su questa preziosissima sorgente di salute.

L’acqua utilizzata nelle terme di Levico Terme apprezzata da 150 anni per le sue proprietà naturalmente terapeutiche, è oggi più che mai un lenimento prezioso, medicina efficace per i mali del nostro tempo. Oltre a curare da più di un secolo patologie come i reumatismi, problemi di tiroide, ginecologici e del sangue, le acque arsenicali ferruginose sono infatti particolarmente terapeutiche per i danni da stress psico-fisico e d’inquinamento ambientale.

Nelle terme di Levico Terme si curano le allergie ed altre patologie delle vie respiratorie, causate dalle polveri sottili e dallo smog cittadino. Vengono inoltre affrontati con successo molti disturbi della prima infanzia come allergie, raffreddori, otiti e bronchiti.

Le terme di Levico Terme sono anche un centro benessere rivolto a tutti, per il recupero dell’armonia interiore e delle energie vitali. Luogo di cura quindi, ma anche centro relax e fitness per chi desidera fermare il tempo e prendersi cura di sé. Sono proposti trattamenti per la pelle di viso e corpo, massaggi lenitivi e rilassanti, esercizi di ginnastica e correzione posturale. Ascoltare il proprio corpo e imparare a prendersene cura: questo è l’insegnamento che si porta con sé chi passa un soggiorno alle terme di Levico Terme. Grazie all’accompagnamento di professionisti della medicina riabilitativa ristabiliamo l’equilibrio di mente e corpo in un ambiente silenzioso e rilassante, dove acqua e aria ci purificano dall’interno.